Ho acquistato il cuscino Omnia di Sleep&Glow, lo sto testando da alcuni mesi, continua a leggere questo articolo per saperne di più sulla mia esperienza
Caratteristiche di Omnia
Le proprietà che il sito narra di questo cuscino sono molteplici, ve le elenco e nei paragrafi successivi vi dirò cosa ho riscontrato di vero in queste caratteristiche:
- PELLE DALL’ASPETTO PIÙ GIOVANE: aiuta a combattere e prevenire le rughe del sonno. Nemmeno le creme per il viso da oltre 250€ e la tossina botulinica riescono a combattere le rughe del sonno;
-
RIDUZIONE DEL GONFIORE: aiuta a ridurre il gonfiore mattutino* grazie alla leggera inclinazione del cuscino.
- SONNO PROFONDO: il design anatomico del cuscino assicura un maggiore comfort durante il sonno.
- PROPRIETÀ ORTOPEDICHE: progettato insieme a specialisti ortopedici. Assicura una posizione del corpo anatomicamente corretta durante il sonno.
- CIGLIA SENSUALI: prolunga la durata delle extension per le ciglia.
Cos’ha di diverso dagli altri cuscini?
Grazie al suo particolare design, Sleep&Glow riduce il contatto tra il viso e il cuscino, prevenendo e combattendo le rughe del sonno e i gonfiori mattutini.
Come si possono vedere in queste immagini, grazie alle zone cave di questo cuscino la nostra faccia ha un minimo contatto con la sua superficie.
La mia esperienza
Ho la rosacea e da quando ho visto nell’ultimo anno e mezzo recensioni di questo cuscino, ho pensato potesse fare al caso mio. Perché? Perché continuo ad avere brufoletti nella zona in cui sto a contatto con il mio cuscino normale, la rosacea purtroppo mi rende la pelle estremamente sensibile e quindi mi sono ritrovata ad avere la zona su cui dormivo solitamente, piena di puntini rossi.
Il consiglio della mia dermatologa è stato di dormire a pancia in su, ma è più forte di me, devo stare di lato.
A febbraio 2023 mi sono convinta di acquistare questo cuscino, ha un prezzo bello importante, 195€. Lo so, sono davvero tanti, fortunatamente ogni tanto fanno degli sconti, ma comunque lo pagate molto. Avete 30 giorni per il soddisfatti o rimborsati.
Omnia arriva con una federa, ma consiglio l’acquisto di una seconda federa perché almeno potete cambiarle facilmente. Io ho preso quella in tessuto 100% Tencel (fibra di eucalipto naturale). Esiste anche in seta, ma non me la sono sentita, stavo già spendendo abbastanza per qualcosa che non avevo mai visto dal vivo.
Arriva a casa e lo provo subito la prima notte. Devo dire che non è stato amore a prima dormita, MA al mattino non avevo il solito male al collo. Devo dire che come cuscino ortopedico fa il suo dovere.
Non è facile abituarsi, ma lo dicono anche loro nelle istruzioni. La cosa che mi ha fatto continuare ad utilizzarlo è che la mattina mi sveglio senza dolori e soprattutto in poche settimane i puntini rossi sono andati via.
Ho fatto la prova tornando ad utilizzare il cuscino precedente, già in 2 giorni vedo la mia pelle peggiorare.
Dunque consiglio l’investimento?
Sì, se soffrite di rosacea, sì se volete investire su un buon cuscino, perché essendo così tanto sponsorizzato è normale pensare che possa essere una fregatura, sì se volete dormire con una postura corretta.
E voi l’avete provato o avete intenzione di acquistarlo? Fatemi sapere nei commenti la vostra opinione.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
Wild Natural Deodorant: recensione
Estrid: recensione del rasoio più virale sui social
YesStyle influencer: come collaborare con YesStyle?